Più posti di lavoro ecosostenibili. Essere Green conviene!

Avete mai pensato che la salvaguardia dell’ambiente può portare un beneficio economico diretto perché “genera” la necessità di nuovi posti di lavoro in molti settori?

Il report Greening with job – World Employment and Social Outlook 2018 attesta che proteggere l’ambiente significa tutelare 1,2 miliardi di lavoratori in tutto il mondo, impiegati soprattutto nelle settore dell’agricoltura.

La tutela dell’ambiente ci consentirà di salvare il Pianeta nel quale viviamo e rappresenta, al contempo, il futuro lavorativo di molti di noi: secondo i dati raccolti, infatti, nei prossimi anni la “green economy” creerà 24 milioni di nuovi posti di lavoro e le normative in materia ambientale contribuiranno a salvare dal certo licenziamento 1,2 miliardi di lavoratori.

Questi lavoratori – personale attivo nel settore dell’agricoltura, della pesca, del turismo e dell’industria chimica – hanno la necessità di essere supportati da queste politiche green, perché fanno parte di settori che devono gran parte della prosperità proprio all’ambiente… e se l’ambiente non è sano, il danno sarà di tutti.