Piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza per l’ambiente
È bene “dimenticare” che il benessere dell’ambiente è un dovere per i grandi player e un diritto per i cittadini.
Per entrambi è sia un diritto che un dovere.
Come cittadini del pianeta dobbiamo infatti tenere sempre ben a mente che i nostri piccoli gesti possono fare una grandissima differenza.
Un esempio su tutti potrebbe essere l’ultimo gesto che facciamo la sera prima di andare a dormire e, potenzialmente, il primo quando ci alziamo al mattino: lavarci i denti!
Quanti di noi chiudono l’acqua mentre strofinano i denti?
In questo articolo troverete piccoli e interessanti suggerimenti che, se riuscite a farli diventare “gesti quotidiani”, potranno portare un miglioramento notevole e daranno grande supporto al benessere del mondo intero, anche per gli abitanti!
Il primo suggerimento, ricollegandoci all’esempio dei denti, è ricordarsi sempre di chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti, ci si fa la barba o ci s’insapona il viso!
Il problema delle “lampadine” è il cruccio di tutti… che tipo di lampadine utilizzate? Sapevate che è bene sostituire le vecchie lampadine con quelle a led? Ne avrete un notevole vantaggio in termini di risparmio energetico e di durata, ammortizzando la spesa in pochissimo tempo.